Passo della Foppa - Vallaccia Corta

Dal posteggio sulla destra, appena superate le due gallerie, sulla strada del Foscagno, si attraversa la strada e si inizia a salire parallelamente alla strada statale ma passando a ridosso del vallo esistente. Si puo' partire anche un tratto piu' avanti in prossimita' della semicurva della strada verso destra. Si prosegue in direzione sud-ovest entrando cosi' nella Vallaccia Corta. Superato un breve tratto ripido ci si porta su un ampio pianoro alla sinistra del torrente. Superato il tratto pianeggiante ci si porta alla destra del torrente e seguendo un'accennata ripida valletta verso ovest si raggiunge un ampio falsopiano al centro della vallata. Si piega leggermente verso sinistra portandosi alla base di un ripido pendio e di prosegue verso destra fino alla base della dorsale prima dell'evidente canale; la si risale sul lato destro e al termine si prosegue sul bordo sinistro del canale andando a salire un altro pendio sempre al bordo dello stesso arrivando all'ultimo tratto della salita che si svolge piu' o meno centralmente nel piccolo anfiteatro sommitale. Arrivati sull'ampia cresta si prosegue su terreno pianeggiante e continuando verso ovest e salendo un breve tratto piu' ripido si arriva al termine della salita.
Immagine Predefinita

Pianifica la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter di Bormio, the wellness mountain

Restiamo sempre in contatto, non perderti le novità e aperture di stagione! Te lo promettiamo, non saremo invadenti, ti scriveremo solo quando ci sarà qualcosa di veramente cool da raccontarti e condividere!

Iscriviti alla newsletter
Facebook Instagram Youtube Twitter
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Richiedi informazioni

Richiesta inviata direttamente alla struttura

I tuoi dati

Permanenza dal al

Camera 1

Richiedi informazioni

Richiesta generica inviata all'ufficio informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla

Credits

Archivio Bormio Marketing

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.