Arnoga Passo di Verva Grosio

Da Arnoga in Valdidentro 1880 m si imbocca la strada segnata col n. 290 e al primo bivio, subito dopo un dosso, si scende a valle verso sinistra segnavia n. 201 oltrepassando le localita' Basic, Alpe Campo 1910 m e Paluetta 1900 m. Giunti sul fondovalle si attraversa su un ponte il torrente Viola 1850 m e si entra nella Val Verva dopo aver toccato Verva Bassa 1960 m. Sempre su sterrata si arriva quindi all'Alpe Verva 2123 m, dove e' possibile sostare per degustare i piatti tipici della tradizione gastronomica locale. Lasciamo a sinistra il canale erboso che va al Passo Corno delle Pecore. L'itinerario prosegue salendo gradatamente sulla sponda sinistra orografica, anche se sono presenti brevi tratti piu' ripidi e l'impressione e' quella di non arrivare mai al colle. Una volta raggiunto il Passo di Verva 2301 m ci aspetta una discesa regolare su una strada tortuosa che passa prima dalle baite di Le Crote 2168 m, dove e' possibile vedere i resti di trincee e di caverne, poi passa al di sopra del Rifugio Falck 1930 m e giunge finalmente a Eita in Val Grosina 1697 m. Da qui e' possibile scendere lungo la strada asfaltata oppure se le gambe tengono ancora seguire il magnifico percorso LaGrosina.
Immagine Predefinita

Pianifica la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter di Bormio, the wellness mountain

Restiamo sempre in contatto, non perderti le novità e aperture di stagione! Te lo promettiamo, non saremo invadenti, ti scriveremo solo quando ci sarà qualcosa di veramente cool da raccontarti e condividere!

Iscriviti alla newsletter
Facebook Instagram Youtube Twitter
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Richiedi informazioni

Richiesta inviata direttamente alla struttura

I tuoi dati

Permanenza dal al

Camera 1

Richiedi informazioni

Richiesta generica inviata all'ufficio informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla

Credits

Archivio Bormio Marketing

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.