Via Alpina Tappa R72. Arnoga - Eita

Percorso che non presenta particolari difficolta' con limitati dislivelli. Punto di partenza e' Arnoga (1850 m) in Valdidentro, a meta' strada tra Bormio e Livigno, si attraversa la Strada Statale 301 in prossimita' del tornante e si segue il sentiero basso indicato da tabelle segnavia del Parco Nazionale dello Stelvio. Si imbocca la bella Val Viola sul versante orografico sinistro scendendo dopo qualche chilometro fino al torrente Viola, lo si attraversa su di un comodo ponte per proseguire, su una sterrata, verso la Val Verva. La vallata corre da Nord a Sud e unisce Val Viola e Val Grosina. La strada dopo alcuni strappi si porta fuori dal bosco e passa vicino alle Cascine di Verva (2123 m) e alla malga per raggiungere il Passo di Verva (2301 m). Proseguendo si scende in Val Grosina Orientale passando per la localita' La Crote (2175 m) , poco piu' a valle troverete il bivio sul sentiero N201.4 che portal al bel lago alpino di Calosso chiamato dai locali Lac Turchin per il suo colore. Piu' avanti si arriva la Lago delle Acque Sparse, e dali a poco trovere il bivio per il Rifugio Falk (2005 m) , la Torbiera con le sue meravigliose passerelle che vi porteranno verso l'Alpeggio Cassavrolo. Da li la carrozzabile arriva agevolmente in Eita.
Immagine Predefinita

Pianifica la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter di Bormio, the wellness mountain

Restiamo sempre in contatto, non perderti le novità e aperture di stagione! Te lo promettiamo, non saremo invadenti, ti scriveremo solo quando ci sarà qualcosa di veramente cool da raccontarti e condividere!

Iscriviti alla newsletter
Facebook Instagram Youtube Twitter

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Richiedi informazioni

Richiesta inviata direttamente alla struttura

I tuoi dati

Permanenza dal al

Camera 1

Richiedi informazioni

Richiesta generica inviata all'ufficio informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla

Credits

Archivio Bormio Marketing

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.