Pizzo Tresero - dal Gavia

Dal rifugio Berni sulla strada del Gavia posto a 2541 m si scende al ponte sottostante sul torrente Gavia e si sale in prossimita' dell'ex rifugio Gavia diroccato. Si prosegue a mezzacosta lungo il Pian Bormino fino ad una sella a quota 2637 m che permette di entrare nella Valle di Dosegu'. Si scende fino al pianone sottostante perdendo un centinaio di metri di dislivello e si prosegue sempre a mezzacosta fino alla base di una bancata rocciosa che si passa sulla destra salendo un ripido pendio per poi continuare verso sinistra portandosi gradualmente alla base della vedretta di Dosegu'. Si prosegue sempre verso sinistra, stando alla base dell'evidente contrafforte roccioso che porta alla Punta Pedranzini in direzione del Bivacco Seveso che si trova sulla cresta meridionale del Pizzo Tresero. Arrivati alla base di un tratto ripido lo si sale stando preferibilmente a sinistra, arrivando cosi' alla base della cresta dove si trova il Bivacco. Si prosegue verso destra ed effettuando un semicerchio verso sinistra ci si porta verso la cresta dove le roccette sono piu' basse. Qui solitamente si lasciano gli sci per proseguire a piedi e raggiunta la cresta, si prosegue per la stessa arrivando brevemente in cima.
Immagine Predefinita

Pianifica la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter di Bormio, the wellness mountain

Restiamo sempre in contatto, non perderti le novità e aperture di stagione! Te lo promettiamo, non saremo invadenti, ti scriveremo solo quando ci sarà qualcosa di veramente cool da raccontarti e condividere!

Iscriviti alla newsletter
Facebook Instagram Youtube Twitter
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Richiedi informazioni

Richiesta inviata direttamente alla struttura

I tuoi dati

Permanenza dal al

Camera 1

Richiedi informazioni

Richiesta generica inviata all'ufficio informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla

Credits

Archivio Bormio Marketing

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.