• G5_INSTAGRAM
  • G5_ACTIVE

I 5 laghi alpini più instagrammabili di Bormio

I laghi alpini della Valtellina sono il luogo perfetto per le tue foto artistiche da pubblicare sui social. Specchi d'acqua dai riflessi cangianti che disegnano nuvole, boschi e montagne. Vedrai che effetto le tue foto e vedrai quanti like!

La particolarità dei laghi alpini di Bormio è che sono tutti sopra ai 1800 metri di quota. E normalmente bisogna anche camminare un po’ per raggiungerli. Questo, non solo ti permette di raggiungere luoghi praticamente incontaminati ma anche poter scattare foto paesaggistiche libere da folle di turisti!

Allora non perdere tempo, segnati questi posti!


I bei Laghetti

I Bei Laghetti sono tre laghi alpini nascosti fra le balze rocciose a circa 2.750-2.650 metri di quota. L’intensità del colore azzurro di questi laghi è pazzesca. La location è innegabilmente alpina ma i colori sbalorditivi dell’acqua evocano panorami tropicali.

Periodo migliore: l’estate è la stagione in cui il colore azzurro di questi laghetti è più brillante. 

Clicca qui per l'itinerario Bei Laghetti

Lago della Manzina

Il Lago della Manzina, posto a 2790 metri, si trova in un angolo appartato del Parco Nazionale dello Stelvio, dove regnano pace, silenzio e ampi panorami.

Periodo migliore: estate, stagione in cui il lago è completamente libero dai ghiacci. Le foto fatte all’alba sono uno spettacolo per il tuo profilo Instagram.

Clicca qui per l'itinerario Lago della Manzina

Lago di Campaccio

Il Lago di Campaccio è posto in un’ampia conca glaciale a 2301 metri che si apre ai piedi del versante meridionale della Cima Piazzi che sovrasta Cepina, nel territorio di Valdisotto nel comprensorio di Bormio. E’ di un colore blu scuro, cangiante a seconda della stagione e delle condizioni metereologiche. Perfetto per il tuo profilo Instagram!

Periodo migliore: estate e autunno.

Clicca qui per l'itinerario Lago di Campaccio

Laghi di Cancano

I Laghi di Cancano, posti a 1902 metri, sono delle dighe artificiali immerse in un area naturale di sorprendente bellezza. Ai visitatori si presentano con  ammalianti acque turchesi, molto instagrammabili. Luogo ambito anche dai biker che grazie alla loro quota e al tempo stesso ai percorsi pianeggiante che li costeggiano sono spesso scelti come suggestiva meta di allenamento. 

Periodo migliore: novembre, quando i larici dai colori rosso fuoco contrastano cromaticamente con il colore verde acqua dei laghi.

Clicca qui per l'itinerario Laghi di Cancano

Lago di Val Viola

I tre laghetti della Val Viola, due di colore celeste e l’altro di una sfumatura azzurro scuro, sono la cornice perfetta per le tue foto Instagram!

Periodo migliore: da luglio a novembre.

Clicca qui per l'itinerario Lago di Val Viola

Cosa ne pensi? Ti abbiamo ispirato? Scegli il lago che più ti ispira (o perchè no anche tutti), visitalo, immortalalo in uno scatto e pubblica su Instagram, successo assicurato! PS: non dimenticare l'hashtag #bormiowellnessmountain

Contenuti correlati

Servizi associati

0

Pianifica la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter di Bormio, the wellness mountain

Restiamo sempre in contatto, non perderti le novità e aperture di stagione! Te lo promettiamo, non saremo invadenti, ti scriveremo solo quando ci sarà qualcosa di veramente cool da raccontarti e condividere!

Iscriviti alla newsletter
Facebook Instagram Youtube Twitter
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Filtri mixed

Resetta filtri

Località

E se piovesse?

Se piove puoi dare priorità alle attività indoor.

Piove?
Chiudi

Filtri servizi

Resetta filtri
Tipologia contenuti

Località

E se piovesse?

Se piove puoi dare priorità alle attività indoor.

Piove?
Chiudi

Richiedi informazioni

Richiesta inviata direttamente alla struttura


I tuoi dati


Permanenza dal al

-

Camera 1

Chiudi

Richiedi informazioni

Richiesta generica inviata all'ufficio informazioni.


Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Archivio Bormio Marketing

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

close