bormio.eu | I luoghi più fotogenici dell'autunno
​#wellnessmountain  | 
IT | EN

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/I luoghi più fotogenici dell’autunno

Scopri i luoghi più fotogenici e Instagrammabili del comprensorio di Bormio!

“L’autunno ha più oro in tasca rispetto a tutte le altre stagioni” diceva un noto giornalista americano. Effettivamente, Bormio nella sua versione autunnale è un indiscutibile gioiello.

I boschi che si trasformano dal giallo, all’arancione al rosso infuocato, il profumo penetrante del sottobosco, la calma e la quiete che si respirano sui sentieri… Ognuno di noi dovrebbe dedicare del tempo a sedersi e guardare la caduta delle foglie.

Ecco che ti proponiamo i 5 luoghi più suggestivi da dove poter ammirare la natura che si trasforma. Indossa gli scarponcini da trekking, porta con te la macchina fotografica e via, ad immortalare i mille colori che l’autunno ci regala.

La selvaggia Val Zebrù

La Val Zebrù è il cuore e simbolo del Parco Nazionale dello Stelvio. La vallata ospita oltre alla fauna e la flora tipica dell’arco alpino anche formazioni geologiche di rara bellezza.

La magica Val Viola

La Val Viola è una delle valli più suggestive. E’ molto ampia e luminosa per il suo orientamento da est ad ovest, che le regala lunghe ore di luce, prima che il sole, proprio dietro il suo limite occidentale, il passo di Val Viola, prenda temporaneo congedo.

I romantici Laghi di Cancano

I Laghi di Cancano sono delle dighe artificiali immerse in un area naturale di sorprendente bellezza. Ai visitatori si presentano con le queste ammalianti acque turchesi, e il contrasto con i colori autunnali è molto instagrammabile.

L’incantevole Val di Rezzalo

La Val Di Rezzalo è anch’essa un gioiello del Parco Nazionale dello Stelvio. Questa incantevole vallata incontaminata che collega l’Alta Valtellina alla Valle del Gavia è stata da alcuni definita “un piccolo museo all’aperto” in cui si può ammirare un interessante patrimonio di flora e fauna e diversi esempi di architettura rurale, costituiti da nuclei di baite che ancora oggi sono utilizzati nella stagione estiva. Un luogo da amare e fotografare, soprattutto in autunno!

La panoramica S. Colombano

Il monte di S. Colombano offre, senza ombra di dubbio, una delle più belle viste panoramiche sulle vallate del bormiese. In autunno, i suoi sentieri di larici si colorano delle tipiche tonalità calde dell’autunno per regalarti la sensazione di un bagno di luce infuocata. Le foto da lassù sono uno spettacolo!

autunno cosa fare
autunno luoghi fotogenici