Le risposte alle domande più frequenti e gli ultimi aggiornamenti sulle misure anti-covid.
Le risposte alle domande più frequenti e gli ultimi aggiornamenti sulle misure anti-covid.
Il comprensorio di Bormio è un territorio particolarmente vasto che vanta ben 670 kmq di spazi aperti. Spaziando da Cancano, all’area del Ghiacciaio Cima Piazzi, passando per la Val di Rezzalo, la Valle dei Forni, la Val Zebrù e tutto il territorio che circonda le salite delo Stelvio e del Gavia, le possibilità di godere di ampi spazi incontaminati e mantenere il distanziamento sono praticamente illimitate.
Da lunedì 1 febbraio 2021, Bormio è entrata, come tutta la Regione Lombardia, in zona gialla.
Ciò permette lo spostamento per fini turistici all’interno della Regione Lombardia dal 1 febbraio 2021 fino al 15 febbraio 2021, salvo nuove indicazioni. Dal 16 febbraio al 5 marzo gli spostamenti tornano invece ad essere consentiti da e per tutte le regioni ubicate in area gialla (salva l’eventuale sopravvenienza di nuove disposizioni limitative).
La tua seconda casa continua ad essere raggiungibile, anche da fuori Regione. Se hai stipulato un contratto d’affitto prima del 14 gennaio 2021, puoi raggiungere la struttura accompagnato dal tuo nucleo familiare.
I contratti e locazioni brevi stipulate dopo il 14 gennaio 2021, invece, non costituiscono un giustificato motivo di spostamento.
Gli impianti di sci sono chiusi fino al 15 febbraio 2021. Stiamo attendendo le nuove disposizioni dal governo per la possibile riapertura.
No, le terme sono momentaneamente chiuse al pubblico fino al 5 marzo 2021.
Sono però aperti i reparti di cure termali di Bormio Terme. Le terapie termali costituiscono un giustificato motivo di spostamento, anche da fuori Regione Lombardia, per ragioni di salute.
Molti sono gli hotel e appartamenti aperti in questo periodo. Clicca sul link per la lista completa delle strutture aperte: https://booking.bormio.eu/bormio/it/accommodation/list
Ristoranti e bar sono aperti dalle ore 5:00 alle ore 18:00, così come molti rifugi di montagna. Scopri la lista dei ristoranti, ristori e rifugi aperti: Ristoranti aperti inverno 2021 – Ristori e rifugi aperti inverno 2021
I negozi sono regolarmente aperti.
Nonostante gli impianti di sci siano temporaneamente chiusi, il comprensorio di Bormio, con i suoi 670 kmq di natura, offre numerose possibilità di attività all’aria aperta!
Bormio è il luogo adatto a chi è alle prime armi e vuole imparare i rudimenti della disciplina ma anche per chi, già esperto, vuole allenarsi in tranquillità.
Bormio: 4 km in zona Alute
S. Caterina Valfurva: percorso agonistico, da 5 e 10 km e tracciato turistico con anelli di 2, 3 e 5 km.
Valdidentro: pista turisticasu 10 km