bormio.eu | Dominik Paris nominato cittadino onorario di Bormio
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
Coppa del Mondo

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Dominik Paris nominato cittadino onorario di Bormio

Venerdì 1 novembre 2019 alle ore 20.30 in piazza Cavour/Kuerc a Bormio si è lanciato il programma della Coppa del Mondo di sci alpino. Inoltre è stata proiettata su schermo l’investitura ufficiale di Dominik Paris a cittadino onorario.

Mancano poco più di due mesi ad uno degli eventi più importanti della stagione invernale 2019: la Coppa del Mondo di Sci Alpino maschile. Nell’attesa di questa annuale ricorrenza, il Comune di Bormio organizza una serata speciale durante la quale è stata proiettata l’investitura ufficiale del plurivincitore della pista Stelvio Domink Paris a cittadino onorario di Bormio

Lo sciatore altoatesino che con 16 vittorie in Coppa del Mondo è il terzo italiano più vincente di sempre, dietro ad Alberto Tomba e Gustav Thöni, ha conquistato per ben 4 volte sua maestà la “Stelvio”, vantando 3 successi in discesa libera ed 1 in supergigante.

Dominik Paris

 

 

Dominik Paris si è guadagnato il titolo di cittadino onorario di Bormio a pieno merito e la cerimonia di investitura ufficiale, con l’immancabile consegna delle “chiavi” della città, è stata proiettata su schermo durante la serata di venerdì.

Dopo la proiezione, la serata è proseguita con la presentazione del programma degli eventi Coppa del Mondo, degustazione vin brulè e intrattenimento musicale. Inoltre,  alcuni negozianti dell’Associazione Bormio Commercio hanno proposto una degustazione dei prodotti tipici della zona di con possibilità di vendita degli stessi.

Sempre in piazza Cavour, è stata posizionata la cabinovia dedicata a Dominik Paris e un gazebo con ski simulator organizzato dalle scuole sci.

Qui trovi anche il comunicato stampa dedicato alla cerimonia di Dominik Paris.

La giornata di venerdì 1 novembre è stata ulteriormente arricchita da un’altro evento che da risalto alla Coppa del Mondo di Sci:

  • mostra fotografica nel centro storico di Bormio dedicata a tutti i vincitori della discesa libera

Photo header: Pentaphoto/Alessandro Trovati

Photo: Pentaphoto/Alessandro Trovati