Il maestro Beppe Vessicchio ospite a Bormio per presentare il suo libro
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
Beppe Vessicchio al passo dello stelvio

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

Sabato 26 agosto il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio sarà a Bormio per presentare il suo nuovo libro “La musica fa crescere i pomodori“.

L’incontro avverrà all’Albergo Pirovano al Passo dello Stelvio.

La musica fa crescere i pomodori: il libro di Beppe Vessicchio

In una giornata volta all’ascolto dell’armonia naturale, Giuseppe Vessicchio presenterà il suo libro, nato dalle conversazioni con Angelo Carotenuto.

Si trata di un saggio profondo e divertente sul talento, sulla passione e la capacità di trasferirla, sulla cura e sugli effetti straordinari dell’armonia nelle vite degli uomini.

La musica delle piante

Secondo l’ipotesi di Vessicchio la musica aiuterebbe a velocizzare il processo di crescita degli ortaggi e piante senza il bisogno di fertilizzanti.

Le piante riescono di fatto a percepire alcune frequenze nei brani musicali, armonie speciali come quelle di Mozart, ma non solo, bensì anche della musica rock e pop, aiutando i vegetali a maturare prima.

La musica armonico-naturale ed il luogo scelto per l’incontro sono un binomio perfetto, poiché il Passo dello Stelvio situato nel famoso Parco Nazionale dello Stelvio, è la dimora di innumerevoli specie botaniche anche molto rare e di cespugli di rododendri, cuscinetti di genziane, distese di primule e macchie di arnica. Nei punti più panoramici, invece, aggrappato alle rocce si può scorgere, il fiore più singolare e più prezioso di tutto il parco: la stella alpina.

L’incontro toccherà diversi temi tra cui il contatto e la riscoperta del mondo vegetale attraverso il quale raggiungere il proprio benessere ed anche imparare a parlare la lingua delle piante attraverso suoni e colori.

Il programma della giornata con il Maestro Beppe Vessicchio

  • ore 10.00: Inaugurazione e apertura dell’evento
  • ore 10.30: contatto e riscoperta del mondo vegetale per il tuo benessere, esperienza sensoriale condotta da Cumino Raccagni
  • ore 12.00: imparare a parlare la lingua delle piante
  • ore 15.30: concerto intraspecie con le piante e il Maestro Giuseppe Vessicchio
  • ore 17.30: tavola rotonda “il linguaggio delle piante”
  • ore 21.00: presentazione del libro di Vessicchio “la musica fa crescere i pomodori”

Beppe Vessicchio ospite a Bormio: la locandina dell'evento

Possibilità di pranzo, cena e pernottamento presso Albergo Pirovano.

Per info: tel. 0342 210040