bormio.eu | Autunno a Bormio: 5 cose da fare
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
Autunno a Bormio

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Autunno a Bormio: 5 cose da fare

Colori, sapori e tanto relax: visita la Magnifica Terra per una pausa di vero benessere alpino.

A Bormio la fine dell’estate non rappresenta l’inizio di una stagione grigia e triste: al contrario, l’autunno, con il suo trionfo di colori, è uno dei periodi più belli dell’anno. La sorprendente bellezza dei paesaggi e la calma e la quiete che si respirano nella Magnifica Terra a partire dalla metà di Settembre sono perfetti per una vacanza di natura e relax.

Quest’autunno ti consigliamo di…

  1. Coccolarti alle terme
    Conosciute sin dall’antichità, le calde acque termali di Bormio sono realmente benefiche per corpo e spirito. Una sauna o un bagno turco ti aiuteranno a distendere i muscoli in attesa del lungo inverno e a liberare la mente dai pensieri, per una vacanza rigenerante e di salute.
  2. Fare un po’ di attività all’aria aperta
    Prenditi qualche giorno da dedicare al tuo benessere fisico, per muoverti con lentezza sui sentieri di montagna baciati dal sole dorato dell’autunno. Goditi una passeggiata per cercare gli ultimi funghi e per respirare a pieni polmoni l’aria pura della montagna.
  3. Vivere le emozioni del Parco Nazionale dello Stelvio
    Approfitta delle temperature ancora miti di Settembre e Ottobre, per ritemprare corpo e spirito, in un contesto ambientale davvero unico. Approfitta del silenzio dei boschi rossi e gialli per godere della natura incontaminata.
  4. Assaggiare i vini di Valtellina e mangiar bene
    Cosa c’è di meglio di un bicchiere di vino rosso e di un bel piatto di pizzoccheri, magari davanti al camino di un agriturismo?  Scopri i sapori del nostro territorio: dal formaggio locale alla bresaola, dagli sciatt alla torta ai mirtilli.
  5. Conoscere un paese ricco di storia e cultura
    Che ne dici di una bella passeggiata per le vie del nostro paese, tra torri e palazzi antichi? Lasciati incantare dalla bellezza della centrale Via Roma e visita i nostri musei.

Per ulteriori informazioni: [email protected]
Per prenotare la tua vacanza a Bormio: [email protected]