Giro del Monte Foscagno

Dal lago del Foscagno in localita' Angelina, parte il sent. N186 che scende inizialmente attraverso un percorso bordato da caratteristici muretti sino alla Baita Foscagno e poi continua lungo una strada gippabile che percorre la Valle di Foscagno, toccando rare case isolate. A Pian dell'Acqua si prosegue verso sinistra lungo la pianeggiante strada N195 decauville che collega Arnoga a Cancano. Superata la localita' Gattonino si sale lungo la strada carrozzabile N196 che porta in Val Vezzola. Attraversata la Valle si arriva ad un bivio, si prosegue a destra sul sent. N130 verso la Malga di Trela, ove e' possibile sostare per degustare piatti tipici valtellinesi. Si continua sul sent. N136 che porta al Passo Val Trela e scende a Tea de Pi'la a Trepalle. Questo tratto di sentiero e' denominato anche via dei contrabbandieri' poiche' utilizzato in passato dagli spalloni che trasportavano caffe' e tabacchi. Attraverso i sent. N127 e N129 si attraversa a meta' costa il Monte Rocca e si ritorna al Passo del Foscagno.
Immagine Predefinita

Pianifica la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter di Bormio, the wellness mountain

Restiamo sempre in contatto, non perderti le novità e aperture di stagione! Te lo promettiamo, non saremo invadenti, ti scriveremo solo quando ci sarà qualcosa di veramente cool da raccontarti e condividere!

Iscriviti alla newsletter
Facebook Instagram Youtube Twitter

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Richiedi informazioni

Richiesta inviata direttamente alla struttura

I tuoi dati

Permanenza dal al

Camera 1

Richiedi informazioni

Richiesta generica inviata all'ufficio informazioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Annulla

Credits

Archivio Bormio Marketing

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.