Relax d'autunno. I tre centri termali di Bormio, con le loro vasche a perdita d'occhio sui boschi di larici infuocati e sulle Alpi retiche, sono aperti durante tutta la stagione autunnale. Vieni, è la natura a volerti coccolare.
Una giornata di coccole e relax prima dell'arrivo della stagione fredda? Assolutamente da fare. Dalle vere e proprie cure, ai trattamenti per il benessere, il relax e la bellezza, le terme d'autunno hanno moltissimo da offrire. E nessuna stagione è meglio di questa per concedersi un momento di puro benessere nel parco termale più grande delle Alpi. Vuoi sapere il perchè?
Non c'è niente di meglio di un bel bagno caldo quando fuori è freddo
E l'acqua termale di Bormio è ancora più calda in autunno!
Le 9 fonti termali che alimentano i tre centri benessere di Bormio sgorgano dalla montagna ad una temperatura tra i 37° e i 41°. Sono acque naturalmente calde dalle proprietà curative, che raggiungongo il loro calore massimo proprio in autunno e in inverno. Riesci ad immaginarti nell'idromassaggio all'esterno dei Bagni Vecchi, con vista a picco sulla vallata, avvolto dalla tipica nuvola di vapore caldo-freddo? Oppure nel giardino di Bormio Terme, a bagno nelle vasche esterne circondate da larici e betulle infuocate. Niente di più rigenerante.
Sia Bormio Terme che QC Terme Bagni Nuovi e QC Terme Bagni Vecchi offrono diverse vasche a cielo aperto con vista sulle montagne circostanti.
In pace e in tutta tranquillità
Così come la natura rallenta il suo ritmo, anche l'afflusso turistico a Bormio si placa in autunno. Specialmente nelle giornate infrasettimanali, i tre complessi termali di Bormio sono poco affollati e molto tranquilli.
A QC Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi potrai concederti interminabili minuti di idromassaggi con vista, bagni di vapore, cascate rivitalizzanti e saune aromatizzate. Senza fretta di dover lasciare il posto.
Bormio Terme è la struttura termale adatta alle famiglie e l'unica ad essere aperta a tutti, anche ai bambini e neonati.
La vista sulle sponde rosso fuoco delle montagne circostanti è senza eguali
Sono però i colori giallo, arancione e rosso del paesaggio a rendere una giornata alle terme in autunno una esperienza totalizzante. Lasciarsi andare davanti alle tonalità autunnali dei boschi e la vista a perdita d'occhio sulle montagne viene ancora più naturale e automatico!
Le foto delle terme di Bormio in autunno ti conviceranno.