bormio.eu | Slittata in Val di Rezzalo
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
val di rezzalo

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

3,5 km di puro divertimento in discesa, nel bosco, sul tuo slittino!

La Val di Rezzalo è una delle valli  più suggestive del Parco Nazionale dello Stelvio.

val di rezzalo

E’ facile innamorarsi delle sue casette, perfettamente in armonia con il paesaggio circostante, del delicato ruscello che serpeggia lungo l’ampia vallata e delle montagne che le fanno da cornice. Ma il motivo vero per cui questa valle la portiamo nel cuore sono i 3 chilometri e mezzo di continua discesa che si prestano perfettamente per una slittata in compagnia!

Divertimento senza età

In Val di Rezzalo puoi lasciarti alle spalle la tua vera età e lanciarti in una discesa emozionante nel bosco con il tuo slittino.

Il percorso che porta alla Val di Rezzalo, infatti, si snoda su una tipica strada di montagna ad una corsia che, in inverno, si ricopre di neve e diventa un’ottima pista per gli slittini: larga, a curve e tutta in discesa.

Lo slittino lo puoi portare tu oppure noleggiarlo direttamente al rifugio La Baita una volta raggiunta la piana di S. Bernardo in Val di Rezzalo.

val di rezzalo

L’esperienza Val di Rezzalo

Arrivare alla piana di S. Bernardo in Val di Rezzalo è una passeggiata di livello medio/facile. Il percorso è lungo 4 chilometri circa che si sviluppano su un dislivello di 350 metri. In circa 1 oretta e mezza di passeggiata tra boschi di abete rosso, raggiungerai la piana di S. Bernardo con la sua pittoresca chiesetta.

Per vivere appieno l’esperienza della slittata ti consigliamo di fare una sosta rigenerante e ristorativa al rifugio La Baita, provare le prelibatezze della cucina valtellinese, ammirare lo splendido paesaggio e rilassarti al sole.

Dopo la pausa tra le bontà offerte dal rifugio e dalla natura, i più coraggiosi potranno chiedere di noleggiare lo slittino e provare il brivido di scivolare sulla neve in una discesa mozzafiato giù per il sentiero. Sarà un un momento di puro divertimento da condividere in compagnia di amici o della famiglia!