• R_BORMIO
  • T_DICEMBRE
  • T_FEBBRAIO
  • T_GENNAIO
  • T_GIUGNO
  • T_LUGLIO
  • T_MAGGIO
  • T_MARZO
  • T_NOVEMBRE
  • T_OTTOBRE
  • T_SETTEMBRE

Sci alpino a Bormio

Sci tutto l’anno, a Bormio puoi. Davvero! Qui si scia praticamente 365 giorni l’anno. In inverno sulle piste delle ski aree di Bormio, Santa Caterina e Cima Piazzi - San Colombano. In estate sul Ghiacciaio dello Stelvio.

Siamo la location delle gare di Coppa del Mondo di Sci alpino, del migliore sci estivo in Italia e delle prossimi Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Vantiamo di avere una delle piste da discesa con dislivelli da primato ( ben 1800 metri) e la più vasta area sciabile d’Europa dove praticare lo sci estivo. La ski area di Santa Caterina Valfurva, poi, è conosciuta per avere sempre condizioni di innevamento perfette fino ad aprile, e per essere la casa della pluricampionessa Deborah Compagnoni.

A Bormio, praticamente non si smette mai di far girare gli impianti di sci! 

Sciare a Bormio in inverno

L’inverno è chiaramente la stagione perfetta per praticare questo sport. Da dicembre ad aprile le tre ski area del comprensorio Bormioski, Santa Caterina Valfurva e CIma Piazzi Happy Mountain offrono complessivamente 110 chilometri di piste su 36 diversi impianti di risalita.

Lo skipass è unico. L’ambiente è unico. L’offerta è unica.

Bormio, l’esperienza verticale sugli sci

La ski area di Bormio ad esempio, vanta la pista da discesa con il maggiore dislivello di tutte le piste di discesa d’Italia. Ben 1800 metri di drop in verticale dai 3000 metri della Cima Bianca ai 1200 metri dell’arrivo nel centro di Bormio.

E poi, la leggendaria Pista Stelvio! La pista delle gare di Coppa del Mondo di Sci diventata ormai rinomata per far tremare le gambe anche agli atleti più coraggiosi.

Santa Caterina Valfurva, l’eden candidamente ricoperto di neve

La ski area di Santa Caterina Valfurva, invece, è uno dei rari esempi di attività dell’uomo in una zona di protezione ambientale. Infatti, è una delle poche ski area in Italia completamente inserita nel silenzio, e nella bellezza selvaggia di un parco naturale, il Parco Nazionale dello Stelvio. Alcune mattine d’inverno, appena dopo la nevicata, Santa Caterina sembra essere la Finlandia della Valtellina. Alberi stracolmi di neve e paesaggio da fiaba.

Cima Piazzi-San Colombano, sulla neve come a casa.

La ski area Cima Piazzi - San Colombano, infine, è perfetta per passare una vacanza sugli sci con la tua famiglia. Le sue piste sono facili e perennemente soleggiate. L’atmosfera nei ristori e rifugi è pacifica e rilassata. I servizi sulle piste sono kids-friendly. Incorniciato dai pini e piste c’è addirittura un bob monorotaia!

Sciare a Bormio in estate

D’estate, invece si scia al Passo Stelvio. O meglio, sul ghiacciaio al Passo Stelvio che è, fra le altre cose, la più vasta area sciabile estiva delle Alpi.

Giusto per darti qualche numero
Oltre 20 km di piste tra il Passo dello Stelvio (2.760 m s.l.m.) e il Monte Cristallo (3.450 m. s.l.m.)
6 impianti di risalita, di cui 2 funivie che collegano il Passo al Livrio
8 piste, tra rosse e blu
1 traccia per il fuori pista primaverile
2 piste da fondo, al Passo al Livrio e l’Agonistica Cristallo
1 pista per il kilometro lanciato

Oltre ad essere il top per lo sci estivo, lo Stelvio si è fatto conoscere agli italiani e al mondo come il papà dell’apprendimento dello sci. Ancora oggi è considerato l’ambiente ideale per imparare a muovere i primi passi sulla neve e migliorare la tecnica di qualsiasi disciplina, dallo snowboard allo sci, dal fuoripista allo sci fondo.

ll ghiacciaio è generalmente aperto da maggio a novembre, prima di saltare in macchina chiedi conferma delle date di apertura.

Contenuti correlati

Servizi associati

0

Pianifica la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter di Bormio, the wellness mountain

Restiamo sempre in contatto, non perderti le novità e aperture di stagione! Te lo promettiamo, non saremo invadenti, ti scriveremo solo quando ci sarà qualcosa di veramente cool da raccontarti e condividere!

Iscriviti alla newsletter
Facebook Instagram Youtube Twitter
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Filtri mixed

Resetta filtri

Località

E se piovesse?

Se piove puoi dare priorità alle attività indoor.

Piove?
Chiudi

Filtri servizi

Resetta filtri
Tipologia contenuti

Località

E se piovesse?

Se piove puoi dare priorità alle attività indoor.

Piove?
Chiudi

Richiedi informazioni

Richiesta inviata direttamente alla struttura


I tuoi dati


Permanenza dal al

-

Camera 1

Chiudi

Richiedi informazioni

Richiesta generica inviata all'ufficio informazioni.


Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Archivio Bormio Marketing

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

close