bormio.eu | Weekend d'autunno a Bormio in famiglia e con i bambini
​#wellnessmountain  | 
IT | EN

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Weekend d’autunno a Bormio in famiglia e con i bambini

Bormio è a misura di famiglia anche d’autunno! Scopri tutte le attività da fare nel weekend con i tuoi bambini e immergiti nella storia, nel relax e nell’avventura.

A Bormio la fine dell’estate non rappresenta l’inizio di una stagione grigia e triste. Al contrario, l’autunno, con i suoi trionfi di colore, è uno dei periodi più belli dell’anno!

Dai tuffi nelle calde acque termali di Bormio Terme, alle passeggiate a cavallo immersi nei magici boschi dalle mille tonalità fino al divertentissimo pattinaggio sul ghiaccio, Bormio è il luogo perfetto per un weekend con la tua famiglia.

Ecco i nostri suggerimenti per un weekend autunnale a misura di famiglia!

Bormio Terme è un paradiso per i bambini! E’ praticamente una spa per famiglie, con vasche pensate appositamente per il divertimento dei più piccoli ed altre dedicate ai puri momenti di relax e tranquillità!

Tra le vasche termali ideate per i bambini ci sono:

  • una vera piscina, una vasca con simpatici pupazzi (un serpentone giallo e un fungo rosso e bianco)
  • una vasca nel verde in cui giocare con una foca azzurra
  • un acquascivolo con una vasca alta 60cm

Per i bambini, una passeggiata a cavallo è un divertimento assicurato: è un po’ come essere protagonisti di una favola!

Anche i più piccoli hanno la possibilità di avvicinarsi a questi splendidi animali e imparare a conoscerli da vicino iniziando da:

  • “grooming”, ovvero spazzolarli
  • condurli alla corda
  • fare passeggiate in sella immersi nella natura

I bambini proveranno non solo l’esperienza di stare all’aria aperta e praticare uno sport adatto a tutti, ma scopriranno un modo di muoversi attraverso la natura con calma: un modo nuovo di vedere il paesaggio che solo la lentezza ci consente e di spostarsi senza disturbare la natura.

Cosa c’è di meglio di una domenica passata al palazzetto del ghiaccio con tutta la famiglia all’insegna del divertimento? E a Bormio il ghiaccio non manca proprio mai!

Il pattinaggio sul ghiaccio, oltre ad essere uno degli sport più apprezzati dai bambini, è anche uno sport utile allo sviluppo fisico. Sì, perchè stare in equilibrio sulle due lame permette ai più piccoli di migliorare la coordinazione motoria e aumentare, nel tempo, la potenza e la muscolatura di tutto il corpo.

Divertimento e forma fisica!

Questi sono gli orari del Palaghiaccio:

  • sabato: dalle ore 21:00 alle ore 23:00
  • domenica: dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Passeggiate tra i larici colorati

Fare escursioni o semplici passeggiate tra fine settembre e novembre è pura magia. Le foglie cadute compongono morbidi manti dorati che crepitano sotto l’allegro passo dei bambini, come se si svegliassero da un sonno incantato per giocare con loro.

Le passeggiate in autunno permettono di incontrare i simpatici abitanti delle foreste, che escono dalle loro tane per procurarsi le ultime ghiottonerie prima dell’inverno. Per non parlare dell’occasione di trovare bacche, foglie, ghiande, e rametti con cui creare dei fantasiosi centrotavola tutti assieme.

Questi sono alcuni dei luoghi più belli dove fare passeggiate con la tua famiglia.