Il comprensorio sciistico di Bormio
- Ski area Santa Caterina
- Ski area Bormio
- Ski area Cima Piazzi-San Colombano
“3 ski aree, 2 tracciati di Coppa del Mondo, 1 unico ski pass.“
“3 ski aree, 2 tracciati di Coppa del Mondo, 1 unico ski pass.“
Il comprensorio sciistico di Bormio si trova nel cuore dell’Alta Valtellina in un contesto suggestivo e unico: il Parco Nazionale dello Stelvio.
Piste per tutti i livelli e gusti, dai campi scuola per bambini e principianti ai tracciati solcati dai campioni della Coppa del Mondo.
Punto di forza della località, il carattere marcatamente wellness del dopo-sci che offre tre centri termali di fama internazionale.
Il comprensorio conta 110 km di piste e 36 impianti di risalita. Con lo stesso skipass hai la possibilità di sciare a scelta in una delle tre ski aree disponibili, oppure in tutte e tre!
Il silenzio, la bellezza dei paesaggi di montagna, la potenza e maestosità dell’ambiente naturale alpino dominano in questa ski area inserita all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.
Impianti di risalita che portano in paradiso oltre i 3.000 metri di quota e una ski area dalla verticalità portentosa di ben 1.800 metri di dislivello.
Il 28/29 dicembre torna la Coppa del Mondo di Sci Alpino sulla leggendaria pista Stelvio! L’ormai classica ed immancabile discesa libera maschile (lunedì 28 dicembre) e il superG (martedì 29 dicembre).
È la ski area perfetta per passare una vacanza sugli sci con la propria famiglia. Le piste facili e soleggiate, l’atmosfera pacifica e rilassata sono l’ambiente indicato per trascorrere delle stupende giornate sulla neve con i bambini.
Ph header:
Photo Santa Caterina: Outdoor Studio
Photo Bormio: 3000 Niceweb
Photo Valdidentro: Proloco Valdidentro