bormio.eu | Attività d'inverno a Bormio
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
fatbike

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

Fare attività sportiva all’aria aperta, o outdoor, in inverno regala grandi soddisfazioni e senso di benessere!

Mai come quest’anno la stagione sciistica a Bormio risulta invitante, e non solo sulle piste. Recentemente la prestigiosa rivista economica “Forbes” ha infatti eletto Bormio come uno tra i migliori Ski e Wellness resorts, al pari delle famose località di St. Moritz, Courchevel o Cortina d’Ampezzo. Le sue piste da sci, i sui  vicoli e edifici medioevali, la sua cucina con specialità valtellinesi riconosciute di eccellenza a livello internazionale, e le sue terapeutiche acque termali contribuiscono a riconoscere Bormio come una delle località top per le vacanze bianche nel contesto mondiale.

Vivere la Montagna in Inverno

In inverno, stare in mezzo alla natura è un piacere assoluto: il sole, il cielo blu, l’aria frizzante, il bosco e le splendide vallate imbiancate, le cascate , i torrenti e i laghetti alpini  ghiacciati dipingono un paesaggio che apre letteralmente il cuore.

Lontani dallo stress quotidiano, tra panorami mozzafiato e ambienti incontaminati, a Bormio potete fare un pieno di energia e respirare la purezza e la freschezza dell’alta quota!

Sci e Snowboard

La stagione sciistica di Bormio riprende ufficialmente il 30 novembre. Leggi qui cosa include lo skipass unico di Bormio e le offerte di questa stagione invernale.

sci alpino

 

Sci di Fondo

Per gli amanti dello sci di fondo Bormio offre una proposta per tutti, dagli esperti agli sciatori alle prime armi. Leggi qui dove praticare sci fondo a Bormio.

sci fondo

 

Sci Freeride

La disciplina del freeride si è diffusa notevolmente negli ultimi anni sulle Alpi e a Bormio. Leggi qui quali sono tutte le aree abilitate al freeride.

freeride

 

Sci Alpinismo

I periodi migliori per praticare lo sci alpinismo sono quelli che vanno dal tardo inverno alla primavera, quando la neve si è ben consolidata e offre innumerevoli opportunità di compiere magnifiche escursioni. Leggi qui dove puoi fare sci alpinismo a Bormio.

Sci alpinismo

Foto: Roby Trab

Ciaspole

Le escursioni con le ciaspole, chiamate anche racchette da neve, nel Parco Nazionale dello Stelvio riprendono già a dicembre. Leggi qui il programma con gli itinerari di tutta la stagione invernale.

Ciaspole

Foto: Roby Trab

Arrampicata su ghiaccio

Se è elettrizzante scalare una parete rocciosa durante i mesi estivi, sia outdoor che indoor, immaginate l’eccitazione, tutta invernale, di sfidare il gelo per raggiungere la cima di una cascata di ghiaccio! Leggi qui per scoprire dove e come praticare questo sport.

arrampicata su ghiaccio

Se hai voglia di pedalare anche durante l’inverno e sui sentieri ricoperti di neve, leggi qui dove poter effettuare escursioni con le fatbikes.

fatbike

Foto: Roby Trab

Sleddog

Se vuoi provare l’ebrezza di condurre una slitta trainata da cani Alaskan Husky nel magico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, leggi qui dove si può fare a Bormio.

husky village

Relax alle Terme

Sì, anche le terme rientrano tra le attività outdoor! Non sei, per caso, all’aria aperta mentre approfitti delle famose acque termali di Bormio? Leggi qui per avere più informazioni sui tre centri termali di Bormio.

Bagni Vecchi

Foto: Bagni Vecchi