Attività outdoor in autunno: 5 cose da fare a Bormio
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
lavora con noi

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Attività outdoor in autunno: 5 cose da fare

A Bormio non ci si ferma mai e le occasioni di divertirsi sono molte, basta coglierle!

Attività Outdoor in Autunno

Se i colori dell’autunno ti mettono allegria e le situazioni troppo tranquille non fanno per te, di seguito ti aiutiamo a scoprire alcune attività outdoor da provare nei prossimi mesi che renderanno le tue giornate autunnali ancora più vivaci e dinamiche.

5 Attività Outdoor in Autunno a Bormio

escursione a cavallo

Attività Outdoor in Autunno: Escursione a Cavallo

Il Parco Nazionale dello Stelvio, in tutte le stagioni permette di vivere l’emozione di una passeggiata in sella, tra boschi e sentieri.
Sia che tu sia un esperto del mondo del cavallo, sia che sia la tua prima esperienza, cavalcare tra sentieri, piste ciclabili e mulattiere, sarà un modo unico e suggestivo per gioire delle meraviglie della natura.
In silenzio e tranquillità, accompagnati solo dal rumore degli zoccoli sul terreno e dall’andatura del cavallo scoprirai il piacere di immergerti in distese naturali, inebriato dai profumi della terra e degli alberi, accarezzato dai suoni della natura e coccolato dai raggi di sole sulla pelle.
Oltre all’esperienza fisica, una passeggiata a cavallo è benefica anche a livello emozionale: dona un piacevole senso di libertà, serenità e sicurezza.

Leggi come organizzare la tua escursione a cavallo.

Il campo di golf a Bormio è dotato di putting green e pitching green, bar e parcheggio proprio

Attività Outdoor in Autunno: Giocare a Golf

A Bormio, a pochi passi dal centro del paese, si estende un campo da golf a 9 buche e un campo pratica con 11 postazioni coperte a disposizione di tutti i giocatori.
Praticare golf dona beneficio a corpo e mente: allena la coordinazione e l’elasticità muscolare. In più stimola a migliorarsi continuamente, rilassa ed aiuta a socializzare.

Leggi come trascorrere una giornata a Bormio Golf.

WWIP_Ice_skaters 900

Attività Outdoor in Autunno: Pattinare sul Ghiaccio

Non solo un bellissimo palaghiaccio perfetto per le gare internazionali, ma è anche il luogo perfetto per trascorrere piacevoli momenti sui pattini a lama con tutta la famiglia.
Stiamo parlando del Palazzetto del Ghiaccio di Bormio, dove nei weekend l’occasione per divertirsi in compagnia non manca mai.
Ti ricordiamo di indossare giacca e guanti e se sei alle prime anche protezioni per ginocchia e gomiti per ripararti da possibili cadute. Buon divertimento!

Leggi maggiori informazioni sul Palaghiaccio di Bormio.

deer-belling

Attività Outdoor in Autunno: Bramito del cervo

Se ami l’adrenalina, prova l’escursione autunnale più emozionante del Parco Nazionale dello Stelvio!.
Ogni anno, da metà settembre a metà ottobre circa, i cervi maschi si sfidano a suon di bramiti (simili a rochi muggiti) e cornate per conquistare le femmine prevalendo sui vecchi compagni. Camminando per i boschi, è facile udire questo suggestivo “duello vocale”: un evento della natura che riempie di meraviglia e stupore.

Scopri tutte le attività organizzate

Sci Estivo allo Stelvio sospeso

Attività Outdoor in Autunno: Sci Estivo

Al Passo dello Stelvio la stagione sciistica estiva non è ancora finita, impianti di risalita aperti e km e km di piste innevate dove si può sciare fino ad autunno inoltrato.
Anche per chi non scia è sempre l’occasione per una gita fotografica: il panorama che regala la Strada dello Stelvio è unico.
E’ facile raggiungere le vette più alte grazie alla funivia che porta fino al Monte Livrio, ed in quota c’è la possibilità di organizzare un escursione con il gatto delle nevi ed ammirare le imponenti cime circostanti.

Leggi maggiori informazioni sullo Sci Estivo al Passo Stelvio.

Licenza Creative Commons
Opera distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.
20 Settembre 2019 | 18:30