Giro d'Italia 2019: il 28 maggio protagonista sarà il Mortirolo
​#wellnessmountain  | 
IT | EN

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Giro d’Italia 2019: spettacolo sul Mortirolo

BREAKING NEWS: a causa delle previsioni meteorologiche e del rischio slavine, purtroppo il Giro d’Italia non potrà passare sul Gavia! 

Malgrado l’impegno profuso nella preparazione e nella pulizia della strada del Gavia, le previsioni del tempo e il rischio slavine hanno imposto un cambiamento di rotta per la 16^ tappa. Il Giro passerà comunque in Valtellina e sul Mortirolo, martedì 28 maggio: scoprite il nuovo percorso!

16^ Tappa Giro d’Italia 2019

Martedì 28 maggio 2019 è il giorno dedicato alla tappa 16, con partenza da Lovere e arrivo a Ponte di Legno. Il nuovo percorso, prevederà la salita di Cevo (1.054 m), inedita per il Giro, il passaggio dall’Aprica nella parte più dura, quella interna al paese. Si scenderà poi a Stazzona per raggiungere Mazzo di Valtellina ed affrontare il Mortirolo (1.854 m). L’arrivo rimane invariato a Ponte di Legno. La tappa sarà di 194 km (rispetto ai 226 originari) con un dislivello di circa 4.800 m.

Malgrado la mancanza del Gavia (che sarebbe stata la Cima Coppi del Giro), la tappa sarà comunque impegnativa per gli atleti. Sarà il Mortirolo a decretare il vincitore della Corsa Rosa?

Non ci resta che invitarvi a raggiungerci in Valtellina per guardare insieme dal vivo questo meraviglioso spettacolo!

Per maggiori info visita la pagina ufficiale dell’evento:

Giro D’Italia: giroditalia.it

Opera distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.
Ph header: @Giacomo Meneghello
26 maggio 2019 | 9:00