​#wellnessmountain  | 
IT | EN

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Squadre Nazionali di Scherma a Bormio

Dal 8 al 14 ottobre due Nazionali Seniores di Scherma in ritiro a Bormio

Arriva la scherma a Bormio!

Primo appuntamento dello stagione per gli atleti della Federazione Nazionale Scherma che saranno a Bormio dal 8 al 14 ottobre per il primo ritiro di stagione.

Bormio, città perfetta per ospitare i ritiri sportivi, sarà teatro degli allenamenti di due Nazionali Seniores di spada maschile e femminile al primo ritiro stagionale. E’ possibile assistere agli allenamenti che avranno luogo martedì 9, mercoledì 10, venerdì 12 e sabato 13 ottobre dalle 17.00 alle 19.00 c/o il Pentagono a Bormio.

Ritiro Scherma a Bormio: chi sono i protagonisti?

Tra le donne, gli atleti più rappresentativi sono senz’altro Rossella Fiamingo, due volte campionessa del mondo ed argento Olimpico a Rio2016, e Mara Navarria, campionessa del mondo in carica.
Tra loro anche Federica Isola, già due volte vincitrice della coppa del mondo under20 e prossima all’ingresso in squadra assoluta con straordinarie prospettive.

Trai i maschi sarà presente il quartetto medaglia d’argento a squadre alle ultime Olimpiadi di Rio, composto da Paolo Pizzo (già campione del mondo nel 2011 e nel 2017), Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli.

Tra i giovani più promettenti presenti al ritiro di Bormio ci sarà Valerio Cuomo, vincitore della coppa dal mondo under 20 stagione 2017.

 

Licenza Creative Commons
Opera distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.
Ph header: @Pixabay
28 Settembre 2018 | 16:00