Serata dei Vini valtellinesi a Bormio: cantine aperte il 4 agosto 2018
​#wellnessmountain  | 
IT | EN

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Serata dei Vini: 3 agosto 2019

Sabato 3 agosto, nel centro storico di Bormio, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate bormina: la Serata dei Vini.

Dalle 18:00 e per tutta la sera via libera alle degustazioni lungo Via De Simoni e tra le vie del centro storico nel reparto Dossorovina.

Per l’occasione, le più importanti case vitivinicole valtellinesi esporranno le loro produzioni nel cuore di alcune corti storiche: esperti e semplici appassionati saranno così invitati ad approfondire caratteristiche e particolarità del Sassella, del Grumello e naturalmente dello Sforzato, il re dei vini valtellinesi.

Come partecipare alla Serata dei Vini

Il biglietto, dal costo di 17€, si potrà acquistare direttamente in loco a partire dalle 18:00 nei punti vendita situati in Piazza del Kuerc e in fondo alla Via Roma, all’incrocio con l’angolo di Via Trento.
In dotazione ad ogni partecipante la tracolla porta calice ed il calice per gli assaggi, imprescindibile per poter accedere al percorso.

I partecipanti potranno gustare una decina di assaggi lungo le oltre 25 corti aperte per l’occasione: con il biglietto sarà possibile assaggiare  succo di mele, Vini DOCG, Vini DOC IGT, Sforzato e Liquori.

Oltre le degustazioni anche tanti assaggi di deliziosi prodotti tipici, compresi amari locali, grappe, tisane della tradizione e gustosi formaggi e piacevoli intrattenimenti musica.

 

Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza.

©robytrab corti aperte-0253 rid