Ponte dell'Immacolata sulla neve: nuove piste aperte a Bormio
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
Ponte dell'Immacolata sulla neve: snowboarder a Bormio

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Piste aperte Ponte dell’Immacolata

In Lombardia una nuova perturbazione sembra arrivare di gran carriera tra domenica notte e lunedì portando nevicate su Bormio, anche a quota paese. Ma intanto, la voglia di sci per questo Ponte dell’Immacolata sulla neve è fortissima e gli amanti della località valtellinese avranno di cui godere con tante nuove piste aperte già a partire da domani.

Ponte dell’Immacolata sulla neve: novità piste aperte

Il comprensorio sciistico di Bormio si presenta da domani con una disponibilità decisamente migliore rispetto alle ultime stagioni. Le basse temperature hanno permesso di azionare i cannoni sparaneve con grande profitto nel mese di Novembre.

Il prezzo dello skipass giornaliero è di € 39 nei giorni 7-8-9 dicembre. Fino al 22 dicembre è attiva la promozione Free Ski Pass che permette di avere lo skipass gratuito se abbinato ad un soggiorno in hotel o appartamento. Per maggior in formazioni: Free Ski Pass Bormio

Scopriamo ora nel dettaglio quali impianti e piste saranno aperti da domani.

mappa piste bormio: imminente apertura impianti di risalita

Santa Caterina Valfurva: neve di qualità

Nel paradiso bianco di Santa Caterina Valfurva le condizioni di innevamento sono ottime. Si scia su 1.000 metri di dislivello per un totale di 12 km di piste disponibili e 4 impianti di risalita aperti.

Per quanto riguarda lo sci di fondo, è disponibile un anello di 6 km. L’accesso alla pista di fondo è gratuito.

Bormio: Stelvio pronta per la Coppa del Mondo

A Bormio tante novità a partire da domani. Nella giornata di venerdì si potrà sciare dalla vetta (3.012 m) fino alla località Ciuk (1.638 m). Mentre da sabato via al divertimento verticale con piste aperte fino in paese (1.225 m). I clienti potranno testare la leggendaria pista Stelvio che il 28 e 29 dicembre ospiterà la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Nel complesso, attivi 9 impianti e 29 km di piste (*31 km da sabato).

Cima Piazzi-San Colombano: nuova apertura family oriented

La ski area di Cima Piazzi-San Colombano inaugura la stagione invernale con 4 impianti ed 8 km di piste disponibili sul versante di Cima Piazzi (Valdidentro). La ski area, con spiccato orientamento verso le famiglie, sta preparando il Fun4Kids Snow Park: un parco giochi sulla neve che promette scivolate, giochi e tanto divertimento.

Aperta anche la pista Viola di sci fondo. 1,5 km disponibili.

Per info impianti e piste in tempo reale: bollettino neve Bormio

Licenza Creative Commons
Opera distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.

Ph heder: Roby Trab

7 Dicembre 2017 | 18:30