bormio.eu | Le Azzurre del Golf in Ritiro a Bormio
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
Ritiro di Golf a Bormio

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

/Le Azzurre del Golf in Ritiro a Bormio

Le atlete delle formazioni Ladies e Girls in ritiro al Golf Club Bormio dal 3 al 5 luglio 2017

Golf Club Bormio è sinonimo di grandi eventi

In vista dei Campionati Europei a squadre, le ragazze della formazioni Ladies e Girls sono state convocate a Bormio per un raduno che si terrà presso il Golf Club Bormio.

Il team “Girls”, composto da Caterina Don, Alessandra Fanali, Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri, Letizia Bagnoli e Benedetta Moresco, si preparerà per difendere il titolo conquistato lo scorso anno di Squadra Campione d’Europa.
A rappresentare la squadra azzurra delle “Ladies” ci saranno Bianca Maria Fabrizio, Roberta Liti, Carlotta Ricolfi, Tasa Torbica, Angelica Moresco e Clara Manzalini.   

Parteciperà al raduno valtellinese anche Virginia Elena Carta, reduce dal Vagliano Trophy, che non disputerà gli Europei perché nello stesso periodo sarà impegnata nell’US Womens Open, il terzo major stagionale femminile, dove si confronterà con le migliori proettes del mondo e al quale ha avuto accesso quale finalista dell’US Womens Amateur 2016.

Golf Club Bormio: il top per gli allenamenti!

Il commissario tecnico della nazionale femminile, Roberto Zappa, spiega le ragioni del ritiro a Bormio:
“In una stagione ricca di impegni agonistici le ragazze hanno bisogno di ricaricare il fisico e la mente per poter affrontare nel migliore dei modi i prossimi Campionati Europei a squadre, E’ stata scelta Bormio per il raduno, poiché la struttura ospitante ha tutte le facilities necessarie per raggiungere il nostro scopo”.

Insieme a Zappa compongono lo  staff tecnico gli allenatori Alex Senoner, Stefano Soffietti, Enrico Trentin e Luigi Zappa, il fisioterapista Luciano Bonici, il medico di squadra Erika Lemme e il preparatore atletico Sergio Manenti.

La scelta delle Azzurre rappresenta un’ennesima conferma per Golf Club Bormio che, grazie ai suoi ottimi fairways, spettacolari green e ostacoli d’acqua è considerato uno dei migliori campi di montagna in Italia, l’ideale sia per principianti che per esperti.