bormio.eu | FIS Alpine Ski World Cup
​#wellnessmountain  | 
IT | EN
FIS Alpine Ski World Cup: appuntamento a S. Caterina Valfurva il 28 e 29 dicembre 2016

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

Tre gare a S. Caterina Valfurva: dal 27 dicembre al 29 dicembre gli uomini jet sfrecceranno sulla pista Deborah Compagnoni!

Tre appuntamenti imperdibili per gli amanti dello sci:

27 dicembre – superG maschile (recupero Lake Louise)

28 dicembre – discesa libera maschile

29 dicembre – combinata maschile  (superG e una manche di slalom)

Clicca qui per il programma completo

La pista Deborah Compagnoni

Lo scorso anno la discesa di S. Caterina Valfurva si è dimostrata la più appassionante ed emozionante prova di velocità della stagione. Due ore di adrenalina pura e spettacolo per gli uomini jet. C’è chi ha già eletto la pista Deborah Compagnoni “un tempio”, perché a tutti è apparso subito chiaro che qui non si può vincere per caso. Servono classe, coraggio, tecnica, preparazione atletica e fantasia.

In questi 1005 m di dislivello c’è infatti tutto il campionario delle difficoltà che un discesista può affrontare: salti, curve di vario raggio, compressioni, dossi, cambi di luce. Tra le novità, da notare che un salto ha cambiato nome: l’ex salto del Gallo è ora il salto Innerhofer, in onore dell’azzurro che la scorsa stagione ha fatto parlare di Santa Caterina in tutto il mondo volando a oltre 100 all’ora con il palo di una porta impigliato nel casco per oltre 20 secondi.

(Guarda l’incredibile discesa di Innerhofer dello scorso anno)

Clicca qui per la scheda tecnica della pista Deborah Compagnoni