bormio.eu | Guide Alpine a Bormio
​#wellnessmountain  | 
IT | EN

| LA TUA VACANZA INIZIA DA QUI

Rivolgetevi ai veri professionisti per scoprire la montagna e praticare le innumerevoli attività che essa offre.

Perché rivolgersi alle guide alpine?

La montagna offre un contatto diretto e profondo con la natura; permette inoltre la pratica di numerose attività che, per le loro caratteristiche, richiedono però una conoscenza approfondita del territorio montano e una consapevolezza ambientale che solo una Guida Alpine ha potuto maturare nel tempo. Questi sono anche i Maestri di Alpinismo, professionisti in grado di prendervi per mano e accompagnarvi lungo gli itinerari dei vostri sogni o sulle vette apparentemente irraggiungibili.

Attività quali l’alpinismo sui nostri magnifici ghiacciai, le scalate su pareti rocciose, lo sci alpinismo, il freeride, le arrampicate su cascate ghiacciate, la percorrenza di emozionanti itinerari attrezzati richiedono infatti maggiore attenzione agli appassionati; ecco perché Guide Alpine sono le persone giuste a cui rivolgersi in quanto professionisti riconosciuti e preparati anche attraverso severi percorsi formativi, nonché gli unici riconosciuti dalla legge.

Oltre a queste attività più “adrenaliniche”, le Guide accompagnano anche nelle più semplici escursioni in montagna, diventando per voi gli interpreti dell’ambiente montano. Con un compagno di viaggio come una Guida Alpina è più facile entrare in contatto con la cultura e la tradizione della Magnifica Terra, riconoscere gli aspetti morfologici della montagna, apprezzare curiosità della flora e della fauna che ci circonda, valorizzare il lavoro dell’uomo nei secoli.

La capacità di rapportarsi con gli altri fa della Guida Alpina la persona adatta per farvi scoprire un mondo fatto di passione, rispetto per l’ambiente e legame con il territorio.

Vi invitiamo a passare alcuni momenti della vostra vacanza in montagna con una Guida Alpina, sarà un bellissimo ricordo che vi porterete nel cuore.

Guide Alpine Ortler Cevedale

Scuola di alpinismo Guide Alpine Ortler Cevedale (Bormio, via al Forte, 14) – tel. 334 3304229

www.guidealpine.biz 

Guide Alpine Bormio

Guide Alpine Bormio (Bormio, vicolo Vittorio Veneto 8/10 c/o Pachamama) – tel. 351 8895411

www.guidealpine.com