Caricamento Eventi
Stelvio Challenge: regala un sorriso ai bambini negli ospedali
mercoledì 28 giugno 2017

Pedala per i sorrisi dei bambini in ospedale

Stelvio Challenge: cos’è?

Stelvio Challenge nasce da un progetto di cooperazione europea che unisce lo sport, in questo caso il ciclismo, alla beneficenza internazionale organizzata in collaborazione tra Italia e Olanda e, precisamente, tra Soccorso Clown S.C.S. ONLUS e i suoi equivalenti olandesi, Fondazione PIM, che assiste i bambini gravemente malati e disabili.

L’appuntamento con la Stelvio Challenge è per venerdì 30 giugno quando ciclisti e appassionati si daranno appuntamento per scalare lo Stelvio, mitica salita nel mondo del ciclismo con i suoi tornati che portano alla vetta, a 2.758 m di altitudine. Una sfida con sè stessi ma anche per il prossimo: scopo della manifestazione è infatti quello di raccogliere fondi per sostenere il lavoro dei Clown Ospedalieri, che portano un sorriso e un po’ di felicità ai tanti bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere.

Programma

Mercoledì 28 giugno
A scelta, possibilità di scalare il Passo Gavia da Bormio (26 km) oppure il Passo Mortirolo – Ponte di Legno – Passo Gavia – Bormio (115 km) – partenza, via Btg. Morbegno (Hotel Nevada)

Giovedì 29 giugno
Ascensione da Bormio ai Laghi di Cancano: itinerario ideale per prepararsi in vista della Stelvio Challenge – partenza, via Btg. Morbegno (Hotel Nevada)

Venerdì 30 giugno
Scalata del Passo dello Stelvio da Bormio
. E’ possibile percorrere il mitico passo più volte al giorno e in tutti e tre i versanti (versante di Bormio – passo Umbrail – versante Prato allo Stelvio)

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale della manifestazione

INZIO

giugno 28

FINE

giugno 30

LUOGHI

Via Manzoni
Bormio, 23032 Italia

MAGGIORI INFORMAZIONI

+39 0342 903 300