Caricamento Eventi
Scalata Cima Coppi
sabato 2 settembre 2017

Manifestazione ciclistica non competitiva con un solo protagonista: lo Stelvio!

Aggiornamenti

AGGIORNAMENTI del 30/08/2017 : Viste le precipitazioni nevose e le temperature sotto zero gradi previste in Valle del Braulio per sabato 2 settembre, sul versante lombardo durante la manifestazione ciclo-turistica “Scalata Cima Coppi 2017” i previsti punti di ristoro e di assistenza sanitaria NON SARANNO PRESENTI SUL PERCORSO.

Le condizioni meteorologiche attese non permettono di effettuare la scalata in condizioni di sicurezza. Soprattutto la discesa è da considerarsi ESTREMAMENTE PERICOLOSA. Malgrado il permanere dell’ordinanza di chiusura della strada, si SCONSIGLIA VIVAMENTE l’effettuazione dell’ascensione sul versante lombardo.

Rimane confermato, al momento,  lo svolgimento della manifestazione sul versante altoatesino.

La Scalata Cima Coppi

Sabato 2 settembre si terrà la 17^ edizione della Scalata Cima Coppi durante la quale, la strada statale dello Stelvio sarà chiusa al traffico veicolare sui 3 versanti, quello lombardo, da Bormio (chiuso dalla deviazione per i bagni vecchi), quello altoatesino, da Prato allo Stelvio e quello svizzero, da Sta. Maria tra le ore 8.00 e le ore  16.00.

La storica salita al Passo dello Stelvio sarà quindi riservata per una giornata agli amanti della bici e del podismo che potranno così affrontare il percorso in assoluta tranquillità e sicurezza.

La partecipazione è libera e senza iscrizione, l’orario di partenza è libero e saranno allestiti due punti di ristoro/assistenza sanitaria, presso la II e la IV Cantoniera

Il percorso

21 km per un dislivello di 1551 metri, 7,1% di pendenza media e 14% quella massima. Quota di arrivo a 2.758 m.

Per questioni di sicurezza, è importante non dimenticare casco, guanti, occhiali da sole e k-way, oltre che verificare lo stato del proprio mezzo. Pur essendo la strada chiusa al traffico, è necessario rispettare le norme del codice della strada, mantenendosi sulla corsia di destra e moderando la velocità in discesa.

Per maggiori informazioni, visitate il sito Stelvio Bike 

INZIO

settembre 2

FINE

settembre 2

LUOGHI

Bormio, 23032 Italia

MAGGIORI INFORMAZIONI

+39 0342 903 300