Caricamento Eventi
domenica 25 giugno 2017

Dal 25 al 30 giugno, gara ciclistica benefica sui grandi passi alpini 

Giro di KiKa, il ciclismo che fa bene

Il Giro di KiKa è una gara ciclistica benefica olandese che si svolge sulle Alpi italiane con partenza ed arrivo a Bolzano. Bormio e l’Alta Valtellina saranno protagoniste con due tappe dedicate allo Stelvio e al Gavia.

6 giorni in bicicletta attraverso il Nord Italia, per un totale di 995 km allo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione KiKa che si occupa della ricerca e della cura del cancro che colpisce i bambini.

Domenica 25 giugno, i partecipanti sfideranno lo Stelvio partendo da Bolzano per raggiungere Bormio, dove pernotteranno. Il mattino seguente, lunedì 26 giugno, la sfida sarà sulla strada del Gavia. Partendo da Bormio, dalla zona del Pentagono, i partecipanti raggiungeranno Riva del Garda, per una tappa di 167 km.

KiKa Foundation

La Fondazione KiKa (Stichting Bambini Kankervrij – Liberare i bambini dal cancro), fondata nel 2002, è un’organizzazione no-profit olandese nata allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro infantile. Anche grazie all’impegno della Fondazione, il tasso di guarigione dei bambini malati ha raggiunto il 75% e l’obiettivo è quello di raggiungere il 95% entro il 2025.

Per maggiori informazioni, visitate il sito Giro di KiKa 

INZIO

giugno 25

FINE

giugno 26

LUOGHI

Bormio, 23032 Italia

MAGGIORI INFORMAZIONI

+39 0342 903 300