Terme e tante attività outdoor: ecco alcuni validi motivi per venire a Bormio in aprile
/Perchè venire a Bormio in Aprile

Approfitta del clima primaverile per rilassarti nelle calde acque termali e per praticare tante attività outdoor! E poi… ci sono i Pasquali!

I Pasquali di Bormio

A Bormio non c’è Pasqua senza i Pasquali! Domenica 16 aprile, nelle vie del centro storico, sfilano i Pasquali, elaborate portantine a tema religioso realizzate dai cinque Reparti del paese. Si tratta di una tradizione unica in tutta Italia, resa ancor più suggestiva dalla partecipazione di bambini, famiglie e gruppi folkloristici, tutti vestiti con il costume tradizionale.

Scopri di più sui Pasquali

Terme: relax e benessere

Un tuffo nelle calde acque millenarie di Bormio per una vacanza a tutto relax! Pensa al tuo benessere, lasciati coccolare dalle fonti termali e dalle loro proprietà curative. I tre centri termali di Bormio sono l’ideale per ogni esigenza: Bormio Terme, per tutta la famiglia; QC Terme Bagni Vecchi per un tuffo nella storia e QC Terme Bagni Nuovi per immergersi nell’atmosfera liberty ottocentesca.

Scopri i tre centri termali di Bormio, the wellness mountain

Outdoor: un pieno di attività!

Il mese di aprile, con le sue gradevoli temperature primaverili, è l’ideale per praticare numerose attività in montagna! Gli sciatori possono approfittare di tanto sole e giornate più lunghe per divertirsi sulle piste di Bormio e S. Caterina Valfurva (le due ski aree chiuderanno martedì 25 aprile).

Per gli amanti dello sci alpinismo, da segnalare in Valfurva il 28° Raduno Internazionale Ortles-Cevedale, in programma dal 20 al 23 aprile e con un ricco programma di escursioni. Per chi volesse semplicemente fare delle belle passeggiate in mezzo alla natura, c’è la possibilità di scegliere tra escursioni con le ciaspole, preferibilmente accompagnati dalle Guide Alpine, oppure escursioni a piedi lungo i sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio!

Enogastronomia: gustate i piatti della tradizione nei rifugi in quota

Durante le vostre escursioni all’aria aperta, concedetevi una sosta per recuperare energia e per godere della bellezza della natura circostante. Nei vari rifugi del comprensorio di Bormio potrete deliziare il palato con i piatti della tradizione: pizzoccheri, sciatt, bresaola, polenta e cacciagione, senza dimenticare i formaggi locali. Tutte pietanze che si sposano a meraviglia con i vini della Valtellina e con gli amari locali, su tutti Braulio e Taneda.

Bormio “altamente raccomandata” come “Gastronomic Resort of the Year” dalla rivista inglese Telegraph Ski and Snowboard

Golf: al via una nuova stagione

Aperto tutti i giorni, il campo da golf di Bormio ha 9 buche adatte sia per principianti che per giocatori più esperti. Ottimi fairways, spettacolari green e ostacoli d’acqua rappresentano la cornice ideale di quello che è considerato come uno dei migliori campi di montagna d’Italia. Il campo pratica è dotato di putting green e pitching green. Non resta che iniziare la stagione, magari partecipando a corsi, gare e tornei.

Scopri maggiori dettagli su Bormio Golf

ph. QC Terme Bagni di Bormio