giro d'Italia a bormio

Il 23 maggio, Bormio sarà l’arrivo della 16^ tappa del 100° Giro d’Italia! Nei giorni precedenti, ricco è il programma delle attività collaterali!

Bormio e lo Stelvio protagonisti assoluti del Giro d’Italia

La tappa “Rovetta-Bormio” si preannuncia una delle più impegnative e affascinanti del Giro: partenza da Rovetta (BG), scalata del Mortirolo e di tutti i versanti dello Stelvio (Cima Coppi del Giro), incluso per la prima volta nella storia l’Umbrail.

Scopri i dettagli della tappa

Aspettando… il Giro!

Bormio è pronta per accogliere la Carovana Rosa e ricco è il programma degli eventi collaterali.

Si comincia domenica 21 maggio in via Funivie (zona Ski Stadium) dalle 16.30 alle 23.00 con DJ Set & Voice DJ Robby’s and Cloud’s, spettacolo di cabaret con Massimo De Rosa e Davide D’Urso e live music con Scramble & the Cats.

Lunedì 22 maggio è tempo di affrontare lo Stelvio! Ivan Basso, già vincitore di due edizioni del Giro d’Italia, aspetta tutti gli appassionati per scalare lo Stelvio e l’Umbrail in anteprima. A breve, i dettagli!

Per l’intera durata del Giro, esattamente 24 ore prima della tappa ufficiale, cinque atleti provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Finlandia percorreranno, per fini benefici e con un monopattino sportivo, le strade del Giro d’Italia: una grande impresa da sostenere! (Info: Kick Italy 2017)

E poi martedì 23 maggio… è tempo di grande spettacolo con l’arrivo del 100^ Giro d’Italia! Per questo grande appuntamento, ci sarà inoltre uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane.

Servizio Navetta

L’Automobilistica Perego organizza, al prezzo di € 11 a persona, un servizio di navetta così organizzato:

ore 10:00: partenza in bus dalla Stazione Perego di Bormio per il Passo dello Stelvio
ore 12:00: visione passaggio della tappa al Passo dello Stelvio
ore 13:00: partenza in bus dal Passo dello Stelvio alla 4° Cantoniera
ore 14:00: visione passaggio della tappa alla 4° Cantoniera
ore 15:00: rientro in bus a Bormio
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Automobilistica Perego