/L’Essenza della Montagna in Inverno

Vieni a scoprire l’autenticità e la bellezza della natura

Vivere la Montagna in Inverno

Oltre allo sci di discesa e ad altri sport invernali, numerose sono le attività outdoor che la montagna offre e che regalano emozioni davvero uniche! Lontani dallo stress quotidiano, tra panorami mozzafiato e ambienti incontaminati, venite a fare un pieno di energia e a respirare la purezza e la freschezza dell’alta quota! Tra le attività consigliate:

Escursioni con le Racchette da Neve (ciaspole): la magia di muoversi nel silenzio della natura, accompagnati dal solo rumore dei propri passi che affondano nella neve.

Sci Alpinismo: la soddisfazione di aver raggiunto la cima con le proprie forze e il piacere della discesa su neve fresca in ambienti invernali incontaminati.

Freeride: un contatto puro e diretto con la montagna, laddove non ci sono tracciati battuti ma solo stupenda neve polverosa caduta dal cielo.

Arrampicata su Ghiaccio: alla ricerca delle più affascinanti cascate di ghiaccio per un puro confronto con la natura.

Le Guide Alpine

Per praticare le attività sopra indicate, è richiesta la conoscenza approfondita del territorio e le tecniche di progressione sui vari tipi di terreno. Ecco perchè è altamente consigliato contattare le Guide Alpine – Maestri di Alpinismo, le uniche figure ad essere riconosciute dalla legge e a cui far riferimento.

Scopri di più sulle Guide Alpine