• T_SETTEMBRE

Dove vai oggi? Costruisci la tua escursione con Valtellina Outdoor

Pianifica interattivamente. Quando parti per un trekking in montagna, la programmazione del percorso è la cosa più importante. Scarica l’app di Valtellina Outdoor e pianifica nei dettagli la tua prossima escursione.

Bormio e i suoi dintorni sono un vero e proprio paradiso per te che sei un amante del trekking e della mountain bike.

Non tarderai a scoprire che le escursioni tracciate e rigorosamente segnalate da cartelli sono tantissime. Ma come puoi stabilire quale passeggiata è più facile per i tuoi bimbi, quale trekking più tranquillo e quale ti conduce in quota per un allenamento estremo?

Valtellina Outdoor, l’app delle tue escursioni in Valtellina

Tutte queste informazioni sono online sul nuovo portale di Valtellina Outdoor o nella nuova app Valtellina Outdoor scaricabile su dispositivi android e apple.


Valtellina Outdoor è molto più che una semplice mappa dei sentieri. È un’eccezionale vetrina virtuale, disponibile in italiano, inglese e tedesco, che ti consente una visione d’insieme sulle sconfinate opportunità escursionistiche in Valtellina. In tutte stagioni!


In più è interattiva! Potrai pianificare il tuo itinerario oppure verificare quello appena percorso e calcolare i dati tecnici: altimetria, dislivello, durata, quota massima e quota minima.

Cosa trovi sull’app

Innanzitutto, i percorsi outdoor di tutta Valtellina! Sono più di … e all’interno dell’app e del portale li puoi facilmente filtrare per difficoltà, mezzo di percorrimento, e stagione. Già perchè d’inverno, quando tutto il paesaggio è coperto da una coltre di spesa neve, gli itinerari cambiano.


Poi trovi le descrizioni. I percorsi sia per bikers sia per hikers sono descritti nei minimi particolari. Oltre ai dettagli tecnici e alle difficoltà, ogni escursione è corredata da immagini, da un grado di difficoltà e un rating per l’importanza paesaggistico-culturale e da una sezione focus sui punti di interesse lungo il percorso che non puoi perdere.

Nella versione web di Valtellina Outdoor, puoi vedere i tracciati in 3D e, per i tratti mappati, in Streetview. 

Infine, nell’app trovi le cartine scaricabili. L’utilizzo dell’app sugli smartphone ti consente una visualizzazione delle mappe in alta definizione e la possibilità di verificare in ogni momento la tua posizione rispetto al sentiero prescelto, anche se non dovesse esserci la connessione internet! Ti basta semplicemente scaricare l’itinerario prima di iniziare l’escursione.

L’app è scaricabile gratuitamente.
Se ti registri all’applicazione o sul portale, potrai anche creare il tuo tracciato personalizzato, salvarlo e condividerlo con la community!
Scegli la zona di Bormio e Valli che desideri esplorare, oppure fatti consigliare dall’app di Valtellina Outdoor
Scarica l'App

Consulta tutti gli itinerari!

Contenuti correlati

Servizi associati

0

Pianifica la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter di Bormio, the wellness mountain

Restiamo sempre in contatto, non perderti le novità e aperture di stagione! Te lo promettiamo, non saremo invadenti, ti scriveremo solo quando ci sarà qualcosa di veramente cool da raccontarti e condividere!

Iscriviti alla newsletter
Facebook Instagram Youtube Twitter
Stai navigando per:

Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Filtri mixed

Resetta filtri

Località

E se piovesse?

Se piove puoi dare priorità alle attività indoor.

Piove?
Chiudi

Filtri servizi

Resetta filtri
Tipologia contenuti

Località

E se piovesse?

Se piove puoi dare priorità alle attività indoor.

Piove?
Chiudi

Richiedi informazioni

Richiesta inviata direttamente alla struttura


I tuoi dati


Permanenza dal al

-

Camera 1

Chiudi

Richiedi informazioni

Richiesta generica inviata all'ufficio informazioni.


Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Archivio Bormio Marketing

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

close