29 luglio 2017: Alta Valtellina Bike Marathon
/29 luglio 2017: Alta Valtellina Bike Marathon

Dal 3 ottobre aperte le iscrizioni all’evento clou per gli amanti della mountain bike: affrettati, i pettorali sono limitati!

Alta Valtellina Bike Marathon: ecco il programma!

Si comincia il 27 e il 28 luglio con due spettacolari tappe escursionistiche, aperte a tutti, per conoscere nuovi tracciati, oltre a quelli dell’evento, di particolare interesse storico, naturalistico e paesaggistico. Per entrambe le tappe è previsto l’accompagnamento di due guide di MTB, rinfresco all’arrivo e gadget di partecipazione. Da quest’anno, inoltre, possibilità di partecipare con le e-bike!

Sabato 29 luglio, invece, ecco la sfida per tutti i bikers sul percorso d’alta montagna con i sui panorami superbi, dislivelli attentamente studiati per esaltare la bellezza ed il piacere di pedalare in quota.

Domenica 30 luglio, infine, ecco la Marathon Kids, dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni suddivisi in diversi gruppi per fascia d’età. E’ previsto un tracciato di facile percorribilità e di lunghezza diversa in funzione alle categorie.

Percorso Marathon e Percorso Classic

Due percorsi, il Marathon e il Classic, entrambi caratterizzati al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, con alcuni tratti di single track appositamente curati e disegnati tutti da guidare agevolmente. I percorsi abbracciano i comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto.
Il percorso Marathon è lungo ben 93 km, con un dislivello in salita di 3500 metri e una pendenza in salita del 32% (clicca qui per dettagli).
Il percorso Classic, invece, si snoda per 64 km e raggiunge una quota massima di 2340 m, con un dislivello complessivo in salita di oltre 2500 m (clicca qui per dettagli).

Novità del 2017! Il percorso si è arricchito di un inedito e spettacolare passaggio che renderà più avvincente e “soft” la parte finale di tutti e due i tracciati.

Alta Valtellina Bike Marathon: iscrizioni

Le iscrizioni, online, sono aperte dal 3 ottobre 2016 al 25 luglio 2017 o fino a esaurimento posti. Le iscrizioni sul posto sono possibili, solo se ci sono ancora posti disponibili, nei giorni venerdì 28 e sabato 29.

Quota di iscrizione: € 45.00 dal 3 ottobre al 31 dicembre 2016 / € 60.00 dal 1 gennaio 2017

Clicca qui per dettagli e iscrizioni

Dove dormire: scopri i pacchetti speciali

Per una vacanza all’insegna dello sport e del benessere, scopri i pacchetti da 3, 4 o 7 notti comprensivi di soggiorno in hotel, ingresso a Bormio Terme, iscrizione alla gara, ricco pacco gara ed escursione bike adventure!

Scopri nel dettaglio i pacchetti pensati per te

Per maggiori informazioni sull’evento, visita il sito ufficiale

Guarda il trailer dell’edizione 2017