Il basket a bormio è puro spettacolo! Che sfide durante l'estate 2016 al Pentagono
/Che Spettacolo il Basket a Bormio!

Si preannuncia un’altra grande stagione nella “Magnifica Terra” per gli amanti della pallacanestro!

Il Basket a Bormio è sinonimo di Grandi Eventi

13 – 18 giugno – Trofeo Nazionale Bulgheroni: giunto alla 28^ edizione e da diversi anni primo appuntamento della stagione del basket a Bormio, il torneo vede sfidarsi i migliori giocatori nazionali Under 13 maschili e femminili.

18 – 24 giugno – PGC Summer Camp: Bormio ospita il camp ufficiale del Progetto Giovani Cantù, suddiviso in tre categorie per fasce d’età.

25 giugno – 2 luglio – Trofeo Nazionale Topolino Under 14 “Diego Pini”: 32 squadre nazionali si contendono il titolo di Campione d’Italia. Il trofeo è dedicato a Diego Pini, storica figura del basket valtellinese.

26 giugno – 1 luglio (in Valdidentro): Flight Italy Camp: per atleti da 6 a 18 anni e con campioni della serie A e coach a stelle e strisce, il camp offre la possibilità di essere selezionati per la Michael Jordan Fligh School 2018 a Los Angeles.

2 – 15 luglio – Corso Nazionale Allenatori: gli aspiranti tecnici, sotto la guida di docenti qualificati, alternano lezioni pratiche e teoriche per conseguire l’ambito tesserino di categoria.

23 luglio – 4 agosto: Turchia – Ritiro della Nazionale Maschile

25 luglio – 5 agosto: Svizzera – Ritiro della Nazionale Maschile

Valtellina Basket Circuit: l’evento clou della stagione!

Dal 20 agosto al 20 settembre, al via la 35^ edizione del Valtellina Basket Circuit. Negli anni l’evento ha visto la partecipazione dei più forti atleti del panorama cestistico internazionale e di grandi team tra cui, ospite abituale delle ultime stagioni, l’Olimpia Milano EA7. Non perdete le partite amichevoli in programma al Pentagono di Bormio (via Manzoni 22) che saranno, come sempre, a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: Valtellina Basket Circuit